Alzante scorrevole - Tipologie di serramento in alluminio

ALZANTE SCORREVOLE

TIPOLOGIA DI SERRAMENTO

Il serramento con apertura a scorrimento prevede delle ante mobili che si spostano orizzontalmente su guide a soffitto o a pavimento. Solitamente questa soluzione è usata su finestre o portefinestre con ampie superfici vetrate, per consentire un'apertura e chiusura agevoli anche con ante dal peso consistente. Nella versione “alzante”, usata spesso per verande e vetrate panoramiche, al momento dell'apertura uno speciale meccanismo solleva l'anta, che scorre sui binari in modo fluido senza richiedere particolari sforzi.

Alzante Scorrevole - Icona

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Alzante scorrevole - Caratteristiche e vantaggi Ottima illuminazione degli ambienti, grazie alla possibilità di montare vetri molto grandi mantenendo un'apertura e chiusura facili e senza particolari sforzi. Per la sua rigidità e robustezza l'alluminio consente infatti di avere superfici trasparenti del 20% più ampie rispetto agli altri materiali.

Nessun ingombro interno ed esterno: le ante scorrevoli si muovono lungo il proprio piano e non interferiscono perciò con pareti, mobili o arredi interni, né con gli elementi presenti su un eventuale terrazzo o veranda.

Ottima ventilazione, completamente regolabile aprendo opportunamente l'anta mobile.

Apertura e chiusura semplici: anche con ante di grandi dimensioni, manovrare un infisso con alzante scorrevole è facile e agevole.

Pulizia semplice del lato interno e anche di quello esterno, se è facilmente raggiungibile da uno spazio adiacente, come un terrazzo o una corte.

Perfetta compatibilità con l'installazione di tapparelle, scuri, zanzariere e grate esterne antieffrazione.

QUALCHE SUGGERIMENTO

Verifica che la guida a pavimento non ostacoli eccessivamente il passaggio, soprattutto nel caso la portafinestra sia utilizzata da persone con disabilità motorie.

Le guide di scorrimento richiedono un minimo di manutenzione: la normale polvere non ostacola l'utilizzo delle ante, ma i binari devono essere tenuti liberi da ghiaia, sassolini o altri elementi che ne possano impedire il funzionamento.

ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO

SISTEMA ALZANTE SCORREVOLE

SLIDEART LS

Alzante scorrevole - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - SISTEMA ALZANTE SCORREVOLE - SLIDEART LS
Più luce, più aria, più vita
SLIDEART LS migliora il comfort e la qualità dell'abitare: permette superfici vetrate molto ampie, più luce, più aria e una completa libertà di movimento.

Resistente alla corrosione
Gli infissi scorrevoli sono spesso usati in località di mare, dove la salsedine minaccia l'integrità delle parti metalliche. Acciaio inox, alluminio e polimeri speciali donano a SLIDEART LS un'estrema durevolezza e affidabilità nel tempo, testata fino a 1000 ore in nebbia salina.

Robustezza da record
SLIDEART LS è testato a 25.000 cicli di apertura e chiusura su un'anta da 300 kg, con la possibilità di arrivare fino a una portata di 400 kg grazie al kit di carrelli aggiuntivi.

Zero barriere
Grazie alla soglia di dimensioni molto ridotte, SLIDEART LS consente un passaggio semplice e senza ostacoli, a norma DIN 18025.