Anta Battente - Tipologie di serramento in alluminio

ANTA BATTENTE

TIPOLOGIA DI SERRAMENTO

Il serramento con apertura a rotazione, con una o due ante battenti, è di certo il più diffuso in Italia. Può essere con apertura verso l'interno o verso l'esterno, anche se quest'ultima soluzione è utilizzata quasi esclusivamente per le controfinestre esterne che si aggiungono ai normali infissi.

Anta Battente - Icona

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Anta Battente - Caratteristiche e vantaggi Ottima visibilità dell'ambiente esterno, soprattutto con la soluzione ad anta singola, che non prevede il montante centrale.

Massima ventilazione, anche se non regolabile, a meno che non si prevedano dispositivi di posizionamento dell'anta in posizioni intermedie. Gli stessi dispositivi evitano chiusure o aperture improvvise dovute a correnti d'aria.

Affaccio completo e agevole: nelle finestre, il davanzale rimane sempre completamente libero e del tutto accessibile ad ante aperte.

Apertura e chiusura semplici: manovrare un infisso ad anta battente non richiede particolari sforzi.

Pulizia e manutenzione molto comode: nella soluzione ad apertura interna la pulizia del serramento è molto pratica, così come gli interventi di manutenzione.

Perfetta compatibilità con l'installazione di tapparelle, scuri, zanzariere e grate esterne antieffrazione.

QUALCHE SUGGERIMENTO

Verifica che arredi o altri elementi non ostacolino l'apertura delle ante verso l'interno, e che le ante aperte non pregiudichino il passaggio.

Tieni conto che con il brutto tempo le soluzioni ad anta battente non ti consentono di tenere aperta la finestra senza che la pioggia e il vento entrino in modo diretto negli ambienti interni. In questo caso, prendi in considerazione una soluzione con anta a ribalta.

ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO

MANIGLIE E/O CREMONESI

MANON

Anta Battente - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - MANIGLIE E/O CREMONESI - MANON
Stile e funzionalità
Il design firmato Pininfarina dona a Manon un'estetica inconfondibile e una presa ergonomica, con la tipica impugnatura "spolliciata", che offre il massimo della praticità nell'utilizzo quotidiano.

Varianti per tutti gli utilizzi
Le diverse versioni, pensate per ogni tipo di anta, prevedono il fissaggio simmetrico sui principali interassi. Manon è disponibile anche con serratura e senza manico.

Fluida e affidabile
La solidità del movimento meccanico non è solo sinonimo di lunga durata, ma è anche la garanzia di una perfetta fluidità e funzionalità di manovra.

ARIANNA

Anta Battente - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - MANIGLIE E/O CREMONESI - ARIANNA
La bellezza a portata di mano
Forme marcate, linee riconoscibili e tutta la funzionalità che serve: l'estetica di Arianna è insieme versatile e innovativa, per adattarsi al meglio in ogni contesto.

Facile da montare, comoda da impugnare
Arianna è progettata per consentire, come per Manon, un montaggio semplice e veloce su ogni profilo. E una volta installata, il suo design lineare ed ergonomico offrono una presa sempre facile.

Tra tante finiture, la tua
La gamma di possibili finiture è davvero molto ampia: sarà semplice trovare quella che si adatta al meglio ai tuoi ambienti.

CERNIERE

MORSA+

Anta Battente - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - CERNIERE - MORSA+
Una tenuta solidissima
Grazie all'esclusiva dentellatura della contropiastra di ancoraggio, il fissaggio è particolarmente resistente e la tenuta allo scorrimento verticale è estremamente solida e di lunghissima durata.

Grande versatilità
La linea ampia e completa di varianti permette l'applicazione della cerniera sui principali profili e in tutte le condizioni applicative.

Resistente alla corrosione
I componenti in acciaio inox consentono l'applicazione di Morsa anche in ambienti in cui è più facile la corrosione, come le aree marine o le zone industriali.

SUMMA+ AXIAL

Anta Battente - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - CERNIERE - SUMMA+ AXIAL
Veloce da installare
Applicabile al serramento assemblato, grazie alla sua particolare geometria, Summa+ Axial garantisce un montaggio semplice e rapido.

Regolabile al millimetro
Tre regolazioni facili, pratiche e indipendenti: laterale (eseguibile a porta installata), in altezza ed in pressione di chiusura.

Resistenza di grande portata
La robustezza di Summa+ Axial consente di sostenere portate elevate, sino a 120 kg (con 3 cerniere a 2 ali posizionate in modo razionale). Il nuovo aggancio brevettato ne migliora inoltre il fissaggio sui profili più sottili.