Persiana - Tipologie di serramento in alluminio

PERSIANA

TIPOLOGIA DI SERRAMENTO

È un particolare tipo di infisso, piuttosto comune in Italia, che serve a proteggere la finestra sul lato esterno. Oscura dalla luce nei casi in cui non c'è una saracinesca, e in più ferma la poggia e il vento riparando l'infisso e gli ambienti interni della casa. Essendo un elemento di protezione, è molto importante che una persiana garantisca solidità e robustezza, oltre a uniformarsi esteticamente con la facciata dell'edificio.

Persiana - Icona

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

Persiana - Caratteristiche e vantaggi Ottima visibilità dell'ambiente esterno, soprattutto con la soluzione ad anta singola, che non prevede il montante centrale.

Grande resistenza: le persiane in alluminio garantiscono una grande resistenza alle intemperie e alla salsedine, mantenendosi intatte nel tempo.

Fascino classico: soprattutto negli edifici storici, le persiane sono un elemento centrale dell'architettura e contribuiscono all'estetica generale della costruzione.

Tutte le finiture possibili: dal classico verde scuro in tantissime sfumature RAL all'effetto legno, passando per ogni possibile finitura estetica, per adattarsi in modo perfetto a ogni contesto.

Buona ventilazione anche con le persiane chiuse: aprendo l'infisso, è possibile lasciar passare l'aria riparandosi allo sesso tempo dal sole o dalle intemperie.

QUALCHE SUGGERIMENTO

La persiana può essere corredata di uno sportello basculante che si apre verso l'esterno, detto "persianina", utile per aprire una piccola porzione del serramento.

Se abiti in riva al mare o in un luogo con alti livelli di salinità, le persiane in alluminio sono la soluzione ideale, perché rimarranno sempre belle e funzionali.

ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO

MANIGLIE

TURANDOT

Persiana - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - MANIGLIE - TURANDOT
Stile e funzionalità Il design firmato Pininfarina dona a Manon un'estetica inconfondibile e una presa ergonomica, con la tipica impugnatura "spolliciata", che offre il massimo della praticità nell'utilizzo quotidiano. Nessuna vite a vista
Il fissaggio avviene su una piastra fissata sul profilo, senza viti visibili e con un’estetica elegante e pulita.

Pronta per tutti
Le ridotte dimensioni di ingombro rendono Turandot una maniglia perfetta per tutti i profili per persiana.

Una soluzione, tante versioni
È disponibile anche in versione ribassata, se c’è poco spazio fra finestra e persiana o per l’applicazione di una zanzariera. In più c’è anche la versione con blocco, per aumentare la sicurezza della persiana.

APPLICA

Persiana - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - MANIGLIE - APPLICA
Una maniglia ad applicare semplice e funzionale, dal design pulito, disponibile anche con cilindro di sicurezza.

CERNIERE

MORSA+

Persiana - ACCESSORI E MECCANISMI SAVIO - CERNIERE - MORSA+
Una tenuta solidissima
Grazie all'esclusiva dentellatura della contropiastra di ancoraggio, il fissaggio è particolarmente resistente e la tenuta allo scorrimento verticale è estremamente solida e di lunghissima durata.

Grande versatilità
La linea ampia e completa di varianti permette l'applicazione della cerniera sui principali profili e in tutte le condizioni applicative.

Resistente alla corrosione
I componenti in acciaio inox consentono l'applicazione di Morsa anche in ambienti in cui è più facile la corrosione, come le aree marine o le zone industriali.